Medium Term CrossOver

2018

Parametri principali

  • Incrocio al rialzo della media mobile predittiva sulla media mobile classica a 10 periodi
  • Predictive  Neural Index posizionato su 1 o di colore verde Per la versione 10.0 di Vantagepoint
  • Entrata a mercato con prezzo limite al PLow

Gestione del trade

  • operatività solo LONG
  • no Stop loss (per scelta didattica)
  • no Profit Target (per scelta didattica)
  • analisi tecnica del grafico per evitare di entrare in situazioni di trading range o di forti gap

Descrizione dell’operatività

Al termine di ogni giornata di contrattazioni il Software elabora i dati i quali li andremo ad utilizzare per questa semplice ed efficace strategia che combina tre degli indicatori predittivi forniti da VantagePoint.

  1. In primis luogo sfrutteremo il segnale anticipatore dato dall’incrocio della media mobile predittiva sulla media mobile semplice a 10 periodi.
  2. In secondo luogo questo dovrà essere confermato dal Predictive Neural Index, posizionato sul valore “1” o “Verde”, che ci indica una tendenza rialzista nelle prossime 48 ore.
  3. Infine, utilizziamo il Predictive Low, per posizionare il nostro livello di prezzo di entrata a mercato, ossia il terzo indicatore messo nel grafico che indica il prezzo minimo previsto (PLow) per la giornata avvenire.

Vedrai nei video seguenti tutto questo che a primo acchito sembra complicato, ma che è realmente semplice e intuitivo, infatti tutto il lavoro di elaborazione, calcolo di pattern e collegamenti tra i vari mercati viene svolto con un semplice click da Intelliscan che filtra e seleziona i titoli che hanno esattamente le caratteristiche sovra descritte.

Osservate con quale semplicità possiamo avvicinarci ad un trading semplice, chiaro e profittevole, monitorando giornalmente migliaia di titoli e poter scegliere solamente i migliori, quelli che hanno le caratteristiche più vicine al nostro metodo di tradare, e infine ma il più importante ossia quelli che hanno un maggior potenziale di guadagno.

P.S.: Volutamente non sono stati inseriti livelli di Stop Loss e Take Profit, per poter vedere effettivamente come il movimento di prezzo si evolve.

Cos’è il Predictive medium term cross over

Il Predictive medium term cross over consiste in due linee, la prima di colore blu scuro che predice il mercato di 2 giorni, e la seconda di colore nere che mostra dove è stato il mercato nei dieci giorni precedenti. quando la linea blu incrocia al rialzo quella nera questo indica che il trend di breve periodo sta cambiando verso il rialzo.

Ragionamento opposto per una operatività short, quando quindi la media blu incrocia al ribasso quella nera.

Ecco come un cliente ha trovato e sta tradando una azione americana, grazie al software e ai suoi indicatori predittivi è riuscito ad ottenere un prezzo di eseguito ad un ottimo livello.

Introduzione alla strategia Medium Trend CrossOver 2018

CME_ medium term crossover 2018

XL_ medium term crossover 2018

RICHIEDI LA TUA DIMOSTRAZIONE GRATUITA

Sei pronto a migliorare drasticamente il tuo successo nel trading?

Il modo migliore per capire il potere dell'intelligenza artificiale di VantagePoint è quello di vederlo in azione.
RICHIEDI LA TUA DIMOSTRAZIONE GRATUITA