Grazie all’Intelligenza Artificiale, VantagePoint riesce a dare un preavviso dell’imminente cambiamento di tendenza, permettendo di entrare e uscire dalle posizioni al momento ottimale, nonché mantenere la posizione. Tutto questo si traduce in chiari e semplici indicazioni operative e maggiori opportunità di trade profittevoli .
Anticipare i movimenti del mercato
L’analisi tecnica altro non è che la trascrizione su un grafico della reazione dei prezzi passati. Utilizzando i classici indicatori come ad esempio le medie mobili spesso si perdono opportunità poiché quello che mostrano è già passato.
Il “cervello” di VantgePoint grazie alle reti neurali, genera previsioni del mercato con precisione sino all’86% , fino a tre giorni in anticipo.
Come capire e comportarsi nei mercati globali interconnessi
VantagePoint, grazie ai suoi calcoli, riesce a riconoscere come alcuni mercati riescono ad influenzare ed avere impatto sugli strumenti che stai tradando.
Questo processo utilizza l’intelligenza Artificiale e l’analisi Intermarket per quantificare e generare degli indicatori predittivi.
Previsione del trend giorni in anticipo
La maggioranza degli strumenti di trading, indicatori e oscillatori, sono calcolati e si focalizzano su dati già avvenuti. VantagePoint applicando l’intelligenza artificiale ai dati intermarket, valutando decine di diversi mercati e strumenti correlati tra loro, permette di farti entrare nel trade alcuni giorni in anticipo rispetto ad altri trader. Tutti gli indicatori predittivi ti daranno il vantaggio di entrare nel trend in anticipo, ovviamente anche di uscire dal trade prima che il mercato abbia già cambiato il suo trend. Inoltre potrai avere un supporto anche quando sarai “dentro” il trade.