[fusion_builder_container hundred_percent=”no” equal_height_columns=”no” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” background_color=”#2c6fa3″ background_position=”center center” background_repeat=”no-repeat” fade=”no” background_parallax=”none” enable_mobile=”no” parallax_speed=”0.3″ video_aspect_ratio=”16:9″ video_loop=”yes” video_mute=”yes” border_style=”solid”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ layout=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” border_position=”all” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” center_content=”no” last=”no” min_height=”” hover_type=”none” link=””][fusion_text]
[/fusion_text][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container][fusion_builder_container hundred_percent=”no” equal_height_columns=”no” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” background_position=”center center” background_repeat=”no-repeat” fade=”no” background_parallax=”none” enable_mobile=”no” parallax_speed=”0.3″ video_aspect_ratio=”16:9″ video_loop=”yes” video_mute=”yes” border_style=”solid” padding_top=”20px” padding_bottom=”20px”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ layout=”1_1″ spacing=”” center_content=”no” hover_type=”none” link=”” min_height=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”left top” background_repeat=”no-repeat” border_size=”0″ border_color=”” border_style=”solid” border_position=”all” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”” margin_top=”” margin_bottom=”” animation_type=”” animation_direction=”left” animation_speed=”0.3″ animation_offset=”” last=”no”][fusion_text columns=”” column_min_width=”” column_spacing=”” rule_style=”default” rule_size=”” rule_color=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=””]

I trader di successo tradano i trend, e nessun altro software prevede un trend di breve periodo meglio di VantagePoint Intermarket Analysis Software.

La sua forza si basa sull’algoritmo proprietario che elabora indicatori predittivi, in contrapposizione agli indicatori  standard, che scontano sempre un ritardo.

VantagePoint è l’azienda pionieristica da 40 anni punto di riferimento e guida dell’industria dei software di trading che usano l’intelligenza artificiale per fare previsioni di trend. I suoi  Indicatori sono accomunati dalla loro semplicità ed intuizione di utilizzo. Uno dei suoi principali strumenti è il set di Medie Mobili predittive (Predicted Moving Average)Questo insieme di indicatori predittivi aiuta a trovare e confermare i cambiamenti di tendenza a breve termine del mercato e dà ai traders l’elemento fondamentale per avere un vantaggio statistico importante per il proprio successo.

Con molta probabilità, i traders  basano le loro analisi sulle medie mobili più di qualsiasi altro strumento di analisi tecnica. Inoltre, le medie mobili costituiscono la base di molti altri strumenti tecnici. La ragione di entrambi i casi  è che le medie mobili abbassano le fluttuazioni quotidiane del prezzo, smussandole, dando ai traders un quadro più accurato della tendenza del prezzo.

Purtroppo, però, le medie mobili tradizionali si basano interamente sulle informazioni precedenti, i prezzi storici già avvenuti, il che significa che danno segnali in ritardo (lag).

Il problema delle medie mobili è che sono in ritardo rispetto all’andamento dei valori del mercato attuale, si ha quindi una operatività reattiva con un certo ritardo, ma sicuramente non proattiva.

Le medie mobili predittive di  VantagePoint sono gli indicatori principali di riferimento che anticipano in modo proattivo i cambiamenti di tendenza nei mercati, in combinazioni con gli altri valori predittivi presenti nell’arsenale del trader che usa VantagePint e danno ai traders un vantaggio.

Il motivo per cui le medie mobili di VantagePoint prevedono il mercato è costituito dall’utilizzo combinato della rete neurale e dall’analisi intermarket. Grazie a questo approccio tecnologicamente avanzato, si trasforma quello che tradizionalmente è stato un indicatore in ritardo in un indicatore fondamentale, un predittore altamente accurato delle tendenze a breve termine.

Molti traders utilizzano le  medie mobili, perché lisciano gli estremi molto volatili dei prezzi, sono facili da usare e sono facilmente interpretabili. Queste sono le qualità positive. L’aspetto ritardato tuttavia è sempre stato il problema principale.

Nel 1991, dopo anni di ricerca, Market Technologies ha sviluppato una tecnologia che prevede la tendenza del trend basandosi sulle medie mobili, mantenendo le qualità positive di esse e riducendo o eliminando il ritardo, che è il loro punto dolente. Le nuove medie mobili  “sviluppate”, diventano più potenti di quanto mai immagini. Il confronto tra una media mobile tradizionale e una media mobile di previsione dimostra la potenza degli indicatori predittivi e mostra perché VantagePoint è un software molto apprezzato dai traders di successo.


Una media mobile media di 6 giorni (MA) dei prezzi di chiusura prende i sei giorni di chiusura dei prezzi, li somma e divide per sei.

Moving Average Stock Prediction Software

Tutti i dati utilizzati per calcolare la media mobile sono effettivamente già passati. Quindi, il valore predittivo è minimo, basato esclusivamente sui dati passati.

Viceversa, gli strumenti di VantagePoint’s Predicted Moving Average (PMA) combinano dati effettivi e dati di previsione e quindi prende una media di tali valori. Ecco un esempio di un PMA.

Un PMA di 6 giorni per i prezzi di chiusura prende i quattro giorni precedenti di chiusura, aggiunge due giorni di dati previsti, quindi divide totalmente per sei.

 Predicted 6-Day Moving Average

Sei giorni sono ancora la media, ma il quinto e il sesto sono di previsione. Ciò minimizza, se non completamente elimina, il ritardo. Ora, l’importante chiave da comprendere qui è che i due giorni di dati previsti derivano dal lavoro “sotto il cofano” delle reti neurali e l’analisi intermarket.

Questa combinazione di dati, tecnologicamente avanzata e complessa, è il calcolo predittivo. Esso crea un differenza estremamente precisa tra la media mobile classica in ritardo e l’indicatore predittivo PMA. Quindi, se il PMA è maggiore o minore della media mobile effettiva, un Trader ha una “anticipazione” di due giorni sul mercato.

Le Predicted Moving Average (PMA) di VantagePoint possono prevedere movimenti che tendono verso l’alto o verso il basso due giorni prima. Questo è un vantaggio incalcolabilmente prezioso, la tecnologia messa a disposizione ai traders professionisti alla ricerca  del successo nel mercato.

Moving Average Forecasting

Facciamo un esempio di una indicazione  al rialzo. I due valori di previsione (forecast day 5 e day 6) che non sono ancora avvenuti, fanno si che la media mobile predittiva sia maggiore di quella della media mobile effettiva, indicando che nei prossimi due giorni il mercato salirà. (ragionamento inverso per lo short selling)

[/fusion_text][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container][fusion_builder_container hundred_percent=”no” equal_height_columns=”no” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” background_image=”https://www.vantagepointsoftware.com/wp-content/uploads/2017/01/ThinkstockPhotos-526281290-Converted-01.jpg” background_position=”center center” background_repeat=”no-repeat” fade=”no” background_parallax=”none” enable_mobile=”no” parallax_speed=”0.3″ video_aspect_ratio=”16:9″ video_loop=”yes” video_mute=”yes” border_style=”solid” padding_top=”20px”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ layout=”1_1″ spacing=”” center_content=”no” hover_type=”none” link=”” min_height=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”left top” background_repeat=”no-repeat” border_size=”0″ border_color=”” border_style=”solid” border_position=”all” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”” margin_top=”” margin_bottom=”” animation_type=”” animation_direction=”left” animation_speed=”0.3″ animation_offset=”” last=”no”][fusion_separator style_type=”none” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” sep_color=”#ffffff” bottom_margin=”75px” alignment=”center” /][fusion_tagline_box backgroundcolor=”” shadow=”yes” shadowopacity=”0.7″ border=”1″ bordercolor=”#7fcc22″ highlightposition=”top” content_alignment=”left” link=”/demo/” button=”RICHIEDI LA TUA DIMOSTRAZIONE GRATUITA” linktarget=”_self” modal=”” button_size=”” button_type=”” button_shape=”” buttoncolor=”default” title=”Sei pronto a migliorare drasticamente il tuo successo nel trading?” description=”SWwgbW9kbyBtaWdsaW9yZSBwZXIgY2FwaXJlIGlsIHBvdGVyZSBkZWxsJ2ludGVsbGlnZW56YSBhcnRpZmljaWFsZSBkaSBWYW50YWdlUG9pbnQgw6ggcXVlbGxvIGRpIHZlZGVybG8gaW4gYXppb25lLg==” margin_top=”” margin_bottom=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” animation_type=”” animation_direction=”left” animation_speed=”0.3″ animation_offset=”” /][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]